Domani ad Aperidee i Deschema, freschi di nuovo singolo. Con loro a confronto testimonianze eterogenee sul farla e ascoltarla oggi
SIENA. Fare o ascoltare musica a Siena, tra Cristallo e Demoni. Parafrasando il brano più recente dei Deschema e quello più noto, sono questi due estremi in cui oscilla il settore musicale locale? L’interrogativo animerà Aperidee, la serie di incontri prima di cena ideata da Confesercenti che domani dalle ore 19 farà tappa al Centotre Art pizza bar di Siena (Colonna San Marco). “LA MUSICA E CHI GIRA INTORNO – Spazi, musicisti e pubblico a Siena” è il tema proposto per la conversazione da bar, e tra le testimonianze attese c’è proprio quella dei Deschema, la band senese terza a Sanremo Giovani nel 2018 con Cristallo, e dal 7 giugno on air con il nuovo singolo Demoni.
Con loro ci sarà l’Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Siena Michela Papi, Valeria Mazzola (musicista e docente a Rockfactory), il deejay Daniel Van Der Fionda e Vittoria Burchetti, autrice di una rubrica sulle band emergenti per la radio universitaria Uradio e, prossimamente, di una tesi di laurea in tema. Come di consueto, ai portatori di esperienze potranno alternarsi le considerazioni del pubblico. L’evento è ad ingresso libero e corredato da proposte food&drink predisposte per l’occasione dal Centotre, uno dei locali dove tutt’ora si fa musica dal vivo a Siena e che la sera del 18 giugno, dopo le Aperidee, proporrà l’esibizione del duo acustico B.twice. Maggiori dettagli su bit.ly/Aperidee o sul sito di Confesercenti Siena.