L'inaugurazione il 22 novembre in piazza Grande
MONTEPULCIANO. A Montepulciano si ricrea l’atmosfera tipica dei mercatini di Natale, unita alla magia del Castello di Babbo Natale. Con inaugurazione di sabato 22 novembre, il Villaggio di Natale di Montepulciano, sviluppato nella zona alta del borgo toscano e aperto fino al 6 gennaio 2015, è una manifestazione ideata e promossa dall’Associazione Vivi Montepulciano in collaborazione con il Comune di Montepulciano, che intende rivolgersi a tutta la famiglia, proponendo una serie di attrazioni capaci di attirare varie fasce di età, dai più piccoli fino agli adulti, senza dimenticare i giovani e gli adolescenti.
All’interno della piazza principale di Montepulciano, Piazza Grande, delimitata dal Duomo, dal Palazzo Comunale e da altri magnifici palazzi cinquecenteschi, sorge il mercatino caratteristico con le casette in legno, in cui è possibile fare gli acquisti in vista del Natale, con tantissime idee regalo, dai decori per la casa e l’albero ai prodotti tipici di qualità e a chilometri zero, dai giocattoli alle specialità natalizie dolci e salate, dai prodotti per la cura della persona agli indumenti di lana e di pelle, fino ai gioielli artigianali e all’oggettistica più originale.
Da Piazza Grande, il mercato si sviluppa lungo via San Donato, per condurre i visitatori verso l’imponente Fortezza Medicea, luogo in cui è stato ricreato il fiabesco Castello di Babbo Natale. All’interno, i piccoli visitatori possono entrare nelle varie stanze (la stanza da letto, lo studio, il villaggio degli elfi e la stanza del trono), scrivere e imbucare la letterina per la richiesta del loro regalo, conoscere di persona Babbo Natale e fare una foto ricordo, per poi tuffarsi in una serie di emozionanti attività di gruppo, sia didattiche che di intrattenimento.
Oltre al mercatino e al Castello di Babbo Natale, all’interno del Villaggio di Natale è possibile visitare una straordinaria mostra con centinaia di Presepi provenienti da tutto il mondo, con delle vere e proprie rarità, entrare in contatto e fare un giro sui docili pony della fattoria di Babbo Natale, fare un’indimenticabile pattinata sulla pista di ghiaccio, sempre aperta, luogo di incontro ideale per trascorrere giornate fantastiche nella magica atmosfera dei canti di Natale e delle hit del momento, fare un giro in carrozza per il centro storico addobbato a festa e tante altre sorprese, da scoprire sul sito www.nataleamontepulciano.it e sulla pagina facebook dedicata.
Sul sito Internet sono presenti, inoltre, tutti i riferimenti utili per pianificare una vacanza di due o più giorni e vivere appieno l’emozionante atmosfera del magico Villaggio di Natale di Montepulciano, grazie all’apposita sezione “Mangiare e dormire”.
Il Villaggio di Natale di Montepulciano è aperto nelle seguenti date 22-23 novembre, 29-30 novembre, 5-6-7-8 dicembre, 12-13-14 dicembre, dal 19 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni tranne il 25 dicembre. L’Associazione Vivi Montepulciano è disponibile a sottoscrivere convenzioni specifiche per scolaresche, gruppi organizzati e associazioni. Per informazioni: Associazione ‘Vivi Montepulciano’ e-mail: info@vivimontepulciano.it – info@nataleamontepulciano.it