SIENA. Domani (28 maggio) alle ore 20,30, nel piazzale Livi della Corte dei Miracoli, l'Accademia della Moda e del Costume presenta la sfilata dei modelli realizzati dalle corsiste. Un'occasione per ammirare da vicino delle creazioni originali, frutto dell'impegno e della creatività delle partecipanti.
L’Accademia della Moda e del Costume, diretta da Francesca Fabbrizzi organizza da anni Corsi di qualifica sartoriale con il sistema Sitam (sistema taglio moderno), presso la Corte dei Miracoli per avviare i giovani a una professione ricercata e di prestigio dove ogni allievo può diventare protagonista nel mondo della moda.
La scuola organizza corsi di taglio e confezionamento a diversi livelli, corsi di modellista, di sviluppo taglie industriali, di figurinista e stilista e di fiori di stoffa e di pelle con insegnanti diplomate e qualificate.
L’obiettivo della scuola è quello di recuperare un mestiere in via di estinzione, e di formare gli allievi facendo acquisire loro le competenze tecniche tali da renderli protagonisti del loro modo di vestire capaci “di creare la moda e non di subirla”.
A completare la serata le figure degli allievi della scuola di Tango di Armando y Nuria, professionisti di fama internazionale che portano a Siena lo stile autentico del tango argentino e un'esibizione della scuola di ballo Mens Sana.
Ad apertura della serata verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
Ingresso: € 5 intero, € 3 ridotto tesserati
Info e prenotazioni: <uffstampa@lacortedeimiracoli.org; 057748 596