Dalle ore 13 del 21 novembre alle ore 13 del 22 sospensione temporanea di alcuni servizi
SIENA. Si completa il progetto di migrazione al cloud dei sistemi informatici del Comune di Siena finanziato con oltre 400mila euro di fondi Pnrr. Le operazioni, in particolare, si svolgeranno dalle ore 13 del prossimo martedì 21 novembre alle ore 13 del giorno successivo, mercoledì 22 novembre. In questo periodo, a causa della migrazione al cloud della suite jEnte Municipia (ex Infor), non saranno disponibili i servizi erogati online relativi al cambio di residenza, certificazione online, servizi scolastici e sportello del contribuente. Potranno conseguentemente verificarsi disservizi sul Sistema informativo territoriale (Sit)), politiche abitative e sistema dei pagamenti. In tale migrazione sono inoltre coinvolti i software relativi all’area dei tributi e del sociale e quindi i servizi erogati rispettivamente da Sigerico e Società della Salute. L’articolato progetto di migrazione al cloud dei sistemi informatici del Comune di Siena è stato finanziato con 419.124 euro di fondi Pnrr, relativi alla “missione 1-componente 1-investimento 1.2 abilitazione al cloud per le Pa locali – Comuni”.