SIENA. Il sindaco di Casole d’Elsa, Valentina Feti, darà il via domani (24 maggio), alle ore 16.30, in località Scorgiano, alla 23^ edizione della “Marcia del 113”. E' il punto di unione tra un momento puramente sportivo con momenti di effettiva socialità, come tengono a sottolineare dalla Polizia. Tra i partecipanti anche il questore di Siena Massimo Bontempi e quello di Pistoia Domenico Gregori, ex vicequestore vicario di Siena, gli appartenenti alle varie forze dell’ordine, i sindaci di Poggibonsi e Colle, il presidente provinciale della Fgci e numerose altre autorità.
La manifestazione è arricchita dalla presenza di due atleti di origine keniota che hanno colto indiscutibili successi internazionali, entrambi allenati dal noto Enrico Dionisi, che sarà pure presente. Philemon Kipkering tra i primi cinque al mondo con il suo successo personale di 34 maratone vinte su 45 e che ha avuto il suo record personale a Treviso con un tempo di 2 ore, 12 minuti e 07 secondi, oltre ad aver vinto due volte la Roma-ostia. L'altro atleta è David Cheruiyot Ngeny, campione italiano di mezza maratona. Nel gruppo podistico della Polizia correrà Benzine Reda, vincitore, anche quest’anno, del Vivicittà di Siena.
La manifestazione si concluderà alle ore 18.30 con le premiazioni finali alla presenza del prefetto di Siena, Giulio Cazzella. A seguire il consueto conviviale sempre in località Scorgiano.