Continuano i festeggiamenti per gli 89 anni della Corale
SIENA. Domenica 15 febbraio alle ore 17.00 l’Unione Corale Senese Ettore Bastianini allestisce nella sua sede di V. Pendola, 41 uno spettacolo musicale, dal titolo Tutto nel mondo è burla! Festa concertante per coro e maschere. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, un’onlus molto attiva a livello nazionale, che dal 1997 raccoglie fondi e li destina a favore della ricerca scientifica sulla fibrosi cistica, una grave malattia genetica rara per la quale purtroppo non esiste ancora la cura definitiva. Il ricavato sarà devoluto per i progetti di ricerca della Fondazione.
La musica dei grandi autori, come Verdi, Rossini, Donizetti, si alternerà ad altrettanto illustri brani letterari di Shakespeare, Machiavelli, Goldoni. Saranno proprio i cantanti del coro a celarsi sotto i travestimenti, dando voce con il loro canto a una ricca schiera di maschere: Bacco, Arianna, ninfe e zefiri; mendicanti, matadori, zingarelle, comari veneziane e cortigiani parigini. Per la prima volta canteranno anche i bambini del Coro di voci bianche, nato da poco in seno all’Unione Corale Senese, nei panni di elfi e animali del bosco, che nel Falstaff di Verdi popolano la corte delle fate.
Uno spettacolo musicale nello stile della Corale, con un pizzico di divertimento in più. Dopo il concerto sarà servito a un piccolo rinfresco per il pubblico.