SIENA. Per effettuare la rimozione di un’area di cantiere, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla circolazione nell’area delle Logge del Papa dalle ore 6.30 di lunedì 7 alle 18.30 di martedì 8 marzo. In particolare, istituito un divieto di transito e di sosta alle Logge del Papa dall’incrocio con Banchi di sotto a quello con via del Porrione, e nel posteggio motocicli e ciclomotori sottostante palazzo Piccolomini. Temporanea interruzione della circolazione pedonale per i tempi necessari a togliere la gru. Lo stallo invalidi riservato (concessione n. 944) sarà spostato nel primo stallo generico invalidi in via S. Bandini davanti ai civici 74-72.
I veicoli autorizzati e dei residenti che transitano in via Pantaneto dovranno svoltare obbligatoriamente in via Rinaldini e poi proseguire in piazza del Campo e via del Porrione; stesso percorso per chi proviene da via S. Vigilio e Banchi di sotto a scendere. Via Rinaldini, quindi, avrà un senso unico di marcia verso piazza del Campo.
Via di Pantaneto, nel tratto compreso tra le intersezioni con via di Follonica e Logge del Papa, sarà interessata da una temporanea interruzione della circolazione veicolare e pedonale per i tempi necessari allo smontaggio della gru. Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in piazza del Mercato, nell’area soprastante via di Porta Giustizia per gli ultimi tre stalli sulla sinistra provenendo da via dei Malcontenti. Stesso divieto in via dei Malcontenti, nel margine sinistro rispetto alla direttrice di marcia consentita. Consentita, invece, la sosta ai ciclomotori e motocicli.
Infine, in via Roma e Pantaneto temporanea interruzione della viabilità per transito, con scorta, di quattro autocarri adibiti al trasporto e smontaggio della gru.
I veicoli del trasporto pubblico che effettuano capolinea alle Logge del Papa si fermeranno in Banchi di sotto ai civici 59/61 per poi proseguire verso via Rinaldini – piazza del Campo – Salicotto – Malcontenti – piazza del Mercato – Porta Giustizia – via del Sole – S. Girolamo.