Ospite della serata sarà Pierluigi Piccini
SIENA. Il 2 dicembre alle ore 19.00 presso l’NH hotel Excelsior in P.zza della Posta sarà ospite del Lions Club di Siena l’ex-sindaco Pierluigi Piccini, il quale parlerà del suo libro “Siena. MPS, la politica, i poteri forti”. Sarà l’occasione per approfondire il legame tra Banca e politica, e dell’influenza di questo rapporto sul tessuto economico del territorio, dalla visuale di chi ha azionato le leve del potere a Siena per un decennio.
Il Lions club oltre a interventi di carattere benefico e/o filantropico, ed in continuità con la propria vocazione culturale e l’attenzione e dedizione per i temi umanistici e scientifici promuove una serie di incontri sul tema “Economia reale in una città ideale”. L’incontro con Pierluigi Piccini è il terzo della serie che ha per tema l’economia del territorio. Nei primi due dibattiti sono intervenuti Bruno Valentini, che ha proposto riflessioni sul futuro, sul concetto di smart city e su come coniugare qualità della vita e sviluppo industriale, e Fabrizio Viola che ha ripercorso gli eventi che hanno portato la Banca Mps a dover affrontare passaggi cruciali in un momento difficile per la congiuntura economia internazionale ed italiana in particolare.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di inviare una email alla segreteria del Lions Club a lionsclubsiena@libero.it entro le ore 12 del 2 dicembre.