In vendita al banchino di Siena la pasta "Venti liberi"
SIENA. Il Coordinamento di Libera a Siena festeggerà il 5 Maggio i vent’anni di Libera – Associazioni nomi e numeri contro le mafie – con una raccolta fondi. Verrà proposta una confezione “speciale” di pasta “Venti Liberi” frutto della collaborazione con il Consorzio Libera Terra e uno dei pastifici artigianali appartenenti alla eccellenza italiana, quello di Afeltra di Gragnano.Una pasta che racconta la storia di Libera, nata nel 1995 per dare concretezza a una speranza: liberare l’Italia dalle mafie e dalla corruzione.Una pasta prodotta con il grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie, gestiti dalle cooperative di Libera Terra e dai produttori che ne condividono il progetto di riscatto da ogni forma d’illegalità nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini. Una pasta che arriva sulle tavole degli italiani per risvegliare le coscienze.
Partecipando a questa iniziativa si sostengono le attività di Libera, il suo impegno ventennale per realizzare una società più giusta e solidale, dove le mafie e le tante forme di corruzione che le alimentano non abbiano più spazio.
Il banchino sarà allestito nella giornata di martedì 5 Maggio nella piazzetta Madonna delle Nevi, dalle ore 11,00 alle ore 19,00 circa.