È la fiera del settore alberghiero e agroalimentare svizzeri
SIENA. L’Enoteca Italiana sarà presente all’ormai prossimo Igheo Expo a Basilea, il salone internazionale svizzero dedicato ai settori alberghiero e agroalimentare, organizzato a cadenza biennale e giunto alla sua XXVI edizione. L’Ente senese, in virtù del protocollo in essere, sarà presente nello spazio della collettiva dell’Italian Trade Agency, dove per l’intera durata della fiera si occuperà della gestione del wine bar e della sala che ospiterà i seminari rivolti agli operatori del settore.
I vini protagonisti della kermesse svizzera saranno quelli di un gruppo di 14 realtà campane, pugliesi e siciliane nell’ambito del programma di attività previsto nel Piano Export Sud per le Regioni della Convergenza, il programma che punta a favorire l’espansione internazionale delle aziende di alcune Regioni dell’Italia meridionale.
“Un altro impegno per l’Enoteca Italiana a conferma del suo ruolo significativo nella promozione e nella valorizzazione del vino italiano – sottolinea l’amministratore unico, Egidio Bianchi – e anche un’opportunità di visibilità in un Paese, la Svizzera appunto, che rappresenta il quarto mercato per il vino italiano, dopo Regno Unito, davanti a Canada e Giappone e che fa registrare una domanda in costante crescita”