SIENA. Giovedì (10 dicembre), alle ore 21.30. in occasione del convegno universitario “Sakti: energia e pensiero nel mondo indiano" (Siena 10-11 dicembre), Maresa Moglia presenta Shakti: l’energia femminile, uno spettacolo di danza classica indiana sulle figure mitologiche della tradizione indiana.
Il convegno, promosso dagli insegnamenti di Antropologia Culturale e di Filosofia Interculturale Contemporanea dell'Università di Siena, da quello di Storia delle religioni dell'Università di Firenze e dal Centro Interculturale Raimon Panikkar in collaborazione con il PRIN Filosofia e naturalizzazione del mentale, intende trattare il tema dell’energia nel mondo indiano da diversi punti di vista: dal linguaggio, alle raffigurazioni della Shakti nel teatro e nella danza fino ad un approccio psicologico.
Maresa Moglia, insegnante di danza stile Baratha natyama e esperta conoscitrice di questa cultura, ha costruito uno spettacolo che, partendo dalle figure mitologiche di riferimento, ci guida in un affascinante viaggio alla scoperta dell’energia al femminile nel mondo indiano.
Lo spettacolo si terrà giovedì 10 dicembre presso la Corte dei Miracoli di Siena.
La prenotazione è obbligatoria.
Informazioni e prenotazioni: 057748596; uffstampa@lacortedeimiracoli.org