Incontro con la pedagogista Cristina Bartoli: appuntamento nell'ambito del ciclo "9Bibliobabymesi" promossa dalla Biblioteca comunale degli Intronati
SIENA. Prosegue il ciclo di appuntamenti a sostegno della genitorialità “9Bibliobabymesi” promosso dalla Biblioteca comunale degli Intronati.
Sabato prossimo, 24 giugno, incontro alle ore 10.30 nella Sala storica della Biblioteca (via della Sapienza, 5) con la pedagogista Cristina Bartoli, autrice del libro C’è sempre un posto speciale (Federighi editore, 2016) in cui tratta il tema di come i bambini possono scoprire le loro emozioni insieme agli adulti e affrontare difficoltà ed emozioni complesse.
Oltre a questo volume, arricchito dalle illustrazioni di Celina Elmi, saranno mostrati anche altri albi illustrati e silent book.
C’è sempre un posto speciale è stato inserito nel progetto di ricerca “Narrar-si. Il libro silenzioso” promosso dal Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università degli Studi di Siena in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, tuttora in corso, che ha coinvolto circa 250 bambini delle scuole senesi.
L’appuntamento, a ingresso libero, è aperto alla cittadinanza ed è rivolto, in particolare, a genitori, educatori, insegnanti e altre figure professionali che si occupano di servizi per l’infanzia.