Il 12 gennaio nel Casato di Sopra e di Sotto
SIENA. Allo scopo di consentire l’effettuazione di lavori da parte di Enel Distribuzione, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla circolazione veicolare dalle ore 9 di lunedì prossimo, 9 gennaio, alle 18 di lunedì 23 gennaio in via del Porrione e nelle aree limitrofe.
In particolare, nel tratto della via compreso tra le intersezioni con le Logge del Papa e vicolo dei Magalotti sarà istituito il divieto di transito, mentre tra le intersezioni con il Campo e il vicolo delle Scotte entrerà in vigore il doppio senso di circolazione per i veicoli del carico/scarico, con ingresso e uscita da Piazza del Campo. All’intersezione con vicolo dei Magalotti, obbligo di arresto e di accordare la precedenza ai veicoli che vi provengono.
Alle Logge del Papa interdetto l’accesso per via del Porrione e doppio senso di circolazione per i mezzi autorizzati alla sosta negli spazi invalidi al margine delle scale della Chiesa di San Martino.
Divieto di transito per gli autocarri nel vicolo Magalotti, dove sarà istituito il senso unico ascendente verso via del Porrione, così come in Banchi di Sotto nel tratto compreso tra le intersezioni con le Logge del Papa e via Rinaldini. Quest’ultima sarà sottoposta a doppio senso di circolazione.
Nel vicolo dell’Oro, all’incrocio con via Salicotto, obbligo di stop. Senso unico alternato in via del Rialto, con diritto di precedenza per i veicoli in marcia nella direzione ordinaria in caso di difficoltà nello scambio.
MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITA’ NEL CASATO DI SOTTO E DI SOPRA
Per effettuare lavori edili con autoveicolo specializzato equipaggiato con piattaforma aerea mobile, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla circolazione per giovedì prossimo, 12 gennaio, dalle ore 10 alle 15.30.
Nel Casato di Sotto divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata tra i civici 41 e 47; nel Casato di Sopra divieto di transito agli autocarri di massa superiore a 3,5 tonnellate; tra l’intersezione con via della Fonte e Casato di Sotto il divieto si estende a tutti i veicoli.
I mezzi autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse nei tratti soggetti a divieto possono percorrere i due segmenti a monte e a valle dell’interruzione, transitando in regime di senso unico alternato, con diritto di precedenza per i veicoli in marcia sulla direttrice normalmente consentita.