SIENA. La situazione della sanità della provincia sarà al centro della Conferenza dei Sindaci della provincia convocata da Maurizio Cenni per mercoledì 4 febbraio alle 16.
“Si tratta di un confronto molto importante – spiega il sindaco – per fare il punto della situazione sulla sanità del nostro territorio e soprattutto per gettare le basi per un lavoro coordinato che si concentri sull'obbiettivo di mettere sempre di più il paziente al centro dei percorsi di crescita e sviluppo dei servizi erogati, assicurando continuità ai progetti in corso".
Infatti, i primi cittadini della provincia senese si incontreranno per fare il punto della situazione socio-sanitaria del territorio e per la presentazione di Paolo Morello, nuovo direttore generale dell'Azienda Opedaliera e Universitaria di Siena.
Durante la conferenza, a cui prenderà parte anche Massimo Scura, direttore generale dell'Azienda Usl 7, sarà analizzata anche la nuova normativa regionale. Infine, all'ordine del giorno è prevista l'adozione del Bilancio Pluriennale 2009-2011 e del Bilancio Preventivo del 2009 dell'Azienda Usl 7.