Nel corso della mattinata si svolgerà la premiazione dei vincitori del premio
SIENA. La forza e il sorriso è il titolo della giornata di studio, organizzata dall’Istituto Monna Agnese, che si svolgerà sabato (16 maggio) presso l’Auditorium di Banca Monte dei Paschi di Siena, in viale Mazzini a partire dalle ore 9.00. Un’occasione di approfondimento sul tema del ricordo offerta dal IV Concorso giornalistico Roberto Romaldo “Nessuno muore mai per davvero, nessuno se ne va via per sempre. Tutti riviviamo nella mente di chi ci ha voluto bene”, al quale il Gruppo Stampa Autonomo di Siena ha offerto anche quest’anno il suo patrocinio.
Nel corso della mattinata si svolgerà la premiazione dei vincitori a seguito della valutazione degli elaborati presentati dagli allievi delle scuole medie inferiori e superiori di Siena e provincia.
Un incontro nel ricordo dell’indimenticato professore e giornalista, oltre che presidente del Gruppo Stampa di Siena, Roberto Romaldo che ha interpretato la didattica come un’autentica missione, dedicandosi anima e corpo all’insegnamento con l’auspicio che la scuola potesse davvero creare speranze per il futuro dei giovani. Con la forza e il sorriso che hanno sempre contraddistinto Roberto, anche nel periodo della malattia, la giornata di studio vuole contribuire a costruire nuovi atteggiamenti positivi di vita, nuovi significati, nuovi modi di ricordare il passato attualizzandolo nell’oggi.
Gruppo Stampa Autonomo Siena