SIENA. La Firma digitale rilasciata dalla Camera di Commercio per innovare l’impresa è uno strumento indispensabile per digitalizzare i processi aziendali: meno costi per toner e materiali di cancelleria e più efficienza in tutta la gestione documentale, completamente paperless e più sostenibile. Si possono sottoscrivere velocemente documenti informatici di qualsiasi formato (es. PDF, DOCX, XML, XLS) e tipologia anche in grandi volumi.
È affidabile, sicura e garantita dalla Camera di Commercio. I Certificati di Autenticazione e Sottoscrizione sono emessi da InfoCamere in qualità di Qualified Trust Service Provider (QTSP), riconosciuto da AgID. L’unico dispositivo fornito dalle Camere di Commercio in versione smart card e/o pen drive Digital Dna consente di usufruire con facilità dei servizi online della PA e di firmare con la validità giuridica di una firma autografa.
I dettagli per le procedure sono reperibili dal sito della Camera di Commercio Arezzo Siena:
– https://www.as.camcom.it/
– https://www.as.camcom.it/