All’incontro interverrà Silvio Franceschelli
SIENA. Domani sera, martedì 28 maggio, al Circolo dei Due Ponti, in via Aretina n.102, CAMILLA LAURETI incontrerà i cittadini alle 21,15.
Camilla Laureti e’ giornalista professionista e ha lavorato per anni nell’informazione e nella comunicazione politica.
Assessora alla cultura e al turismo e consigliera comunale nelle liste del Partito Democratico al Comune di Spoleto, e’ subentrata nel 2022 a David Sassoli all’Europarlamento, all’indomani della sua prematura scomparsa.
Così, Camilla Laureti ha lavorato in Commissione Agricoltura e Politiche regionali e dal 2023 è componente della Segreteria nazionale del PD con delega alle politiche agricole e alimentari.
Conosce il nostro territorio e l’Europa e può essere una rappresentante autorevole del centro Italia all’Europarlamento, sensibile e competente su temi fondamentali anche per Siena, come la cultura, il Turismo e la sostenibilità dell’agricoltura e dell’ambiente.
All’incontro interverrà Silvio Franceschelli.
Ricordando l’insegnamento di David Sassoli, Camilla Laureti ha affermato che “Abbiamo di fronte la sfida di un’Europa della salute, di una politica estera e di difesa comuni, di un superamento del diritto di veto e del principio dell’unanimità, un’Ue pienamente federale. Ne abbiamo di strada da compiere, e David ci indica ancora oggi quel ‘percorso di speranza’ fondamentale per ciascuna e ciascuno di noi, e per il nostro futuro”.