L'11 novembre i Giovani Democratici davanti alle scuole della provincia
SIENA. Il governo Renzi ha lanciato il 2 Settembre scorso la riforma della scuola.
Una riforma che non prevede tagli: la scuola torna al centro del progetto Paese, ripartono le assunzioni con un investimento forte sulla stabilizzazione dei professori precari, un nuovo sistema di valutazione e formazione degli insegnanti, investimenti per la digitalizzazione e gli insegnamenti, nuove materie, alternanza scuola-lavoro.
I Giovani Democratici della provincia di Siena hanno deciso di essere il megafono di una generazione, mobilitandosi in una campagna di ascolto e partecipazione su tutto il territorio con interviste, questionari e materiale informativo sulla consultazione.
Al termine della mobilitazione verrà redatto un documento finale da inviare al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e al Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.
“Si tratta di un’operazione assolutamente ambiziosa – spiega Cesare Francini, responsabile organizzazione dei GD di Siena – oggi la scuola è finalmente tornata al centro del dibattito e dell’agenda del governo.
Il nostro obiettivo è quello di dare voce a chi la scuola la vive giorno dopo giorno, per questo martedì 11 Novembre saremo di fronte a tutti le scuole della nostra provincia per raccogliere le loro idee e le loro proposte.”
Oltre ai volantinaggi di fronte alla scuole, è previsto anche un banchetto in Piazza Gramsci a Siena dalle 12 alle 14, per informazioni contatta i GD su generazionedemocraticasi@gmail.com