SIENA. "Il costituzionalismo nei paesi del Maghreb" è il tema dell'incontro che si terrà domani (26 marzo), nell'ambito del ciclo di seminari "Islam e democrazia", organizzati dal Centro interdipartimentale di ricerca e formazione sul diritto pubblico europeo e comparato (Dipec) dell'Università di Siena, con il coordinamento scientifico di Pier Luigi Petrillo.
Discuterranno del tema il professor Maurizio Oliviero, docente di Diritto comparato presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Perugia, e la professoressa Annie Gruber, docente di Diritto pubblico presso l'Université René Descartes – Paris V.
L'incontro si terrà alle ore 15.30 presso l'aula dottorato del dipartimento di Diritto dell'economia, in piazza S. Francesco 7.
Giunto al suo quarto appuntamento, il ciclo di seminari "Islam e Democrazia", organizzato dal Centro DIPEC dell'Università di Siena, diretto dalla professoressa Tania Groppi, continua la riflessione sui diritti civili e sui meccanismi costituzionali di garanzia dei diritti nei Paesi islamici mediorientali, africani e mediterranei. Il ciclo di incontri è stato inaugurato lo scorso 18 dicembre dal professor Massimo Papa, che è intervenuto sul rapporto tra Islam e democrazia, e proseguirà con altri incontri programmati fino all'11 giugno.
Il calendario completo dei seminari è disponibili on line all