SIENA. Le idee progettuali per il recupero dei cinema Fiamma e Moderno saranno presentate alla cittadinanza.
Si terrà infatti lunedì (19 maggio) alle 17,30 presso la Casa della Città di Palazzo Patrizi in via di Città 75, un incontro pubblico durante il quale i progettisti presenteranno le idee di riuso delle aree delle due sale cinematografiche senesi previste in due varianti al Piano Regolatore Generale.
Per l'area del cinema Fiamma è prevista la creazione di esercizi commerciali di vicinato, al fine di iniziare un recupero di tutto l'isolato circoscritto tra via Pantaneto, via dei Pispini, vicolo del Sasso e via dell'Oliviera.
Lo stesso Prg prevedeva per tutta l'area del Castellare di Samoreci la destinazione d'uso residenziale e quindi conseguentemente la chiusura del cinema Fiamma.
Riguardo al cinema Moderno invece la proposta di variante prevede di modificarne la destinazione d'uso al fine di poter destinare i volumi della sala cinematografica a residenze, esercizi commerciali e locali direzionali. Sono poi previsti anche interventi di restauro per le facciate dell'edificio su via Cecco Angiolieri, piazza Tolomei e via di Calzoleria con la possibilità di riportare alla luce le aperture preesistenti.