SIENA. Una giornata dedicata interamente agli studenti dell'Università di Siena, già iscritti e che si vogliono iscrivere a un corso di laurea, martedì (3 giugno), presso il Palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55.
A partire dalle ore 10, per tutta la mattina, nell'aula Magna, si svolgerà un workshop pratico per insegnare agli studenti di tutte le facoltà i metodi per connettersi alla nuova rete wireless di Ateneo attraverso i loro portatili, senza bisogno di usare la rete fissa.
Interverranno il rettore dell'Università di Siena Silvano Focardi e alcuni esperti del Centro per l'informatica e la telematica dell'Ateneo.
L'evento sarà diffuso in diretta web all'indirizzo <www.qit.unisi.it/direttaweb.html.
Nel pomeriggio, alle ore 15.30, nell'aula Magna storica, si terrà l'evento di orientamento organizzato in collaborazione con l'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, durante il quale saranno illustrati agli studenti delle scuole superiori i servizi dell'Ateneo riservati ai propri iscritti: borse di studio, posti alloggio, mense, attività culturali e sport. Anche questo evento sarà trasmesso in diretta web, all'indirizzo <www.unisi.it/frontoffice.
Infine, martedì 3 giugno è il giorno della scadenza per la presentazione delle domande per studenti dell'Università di Siena che vogliono fare i tutor. Sono disponibili complessivamente, per tutte le facoltà, 90 posti. Il bando e la domanda sono scaricabili all'indirizzo internet <www.unisi.it/orientamento nella sezione "studenti tutor".