POGGIBONSI. La pioggia ed il maltempo non fermano la quattordicesima edizione del Festival Internazionale delle Ombre di Staggia Senese. Gli spettacoli previsti per questa sera (15 giugno), saranno allestito all'interno della Palestra scolastica di Staggia anziché nella Rocca come previsto dal programma della rassegna.
Tutto spostato quindi nella struttura della palestra scolastica di via Ticci, dove alle 21,15 Serena D'Amato metterà in scena un'esibizione di Pizzica Salentina accompagnata da Salvatore Crudo. Alle 21,45 sarà poi il pittore e regista spagnolo Joan Bixa a salire sul palco con il suo “Tierra Prenada”, uno spettacolo-performance con l'artista sul palco che attraverso terra, polvere, fango e cenere rievoca luoghi ed emozioni.
“L'ombra del vivere” è il titolo dell'intera rassegna organizzata dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con le associazioni Stacciaburatta e Amici di Staggia Senese, il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. L'obiettivo è quello di parlare del tema complesso della morte con i linguaggi del teatro, della poesia, delle immagini affidandosi alla parola di filosofi e letterati. Informazioni: <www.festivalombre.it