POGGIBONSI. Al via un nuovo corso di Teatro al Verdi di Poggibonsi. Da venerdì 12 a domenica 14 dicembre si svolgerà il workshop teatrale “Il lavoro dell’attore”, condotto da Massimiliano Poli. Attore di teatro che lavora con la Compagnia Katzenmacher di Alfonso Santagata dal 2001.
Il laboratorio si rivolge a coloro che vogliono fare un'esperienza teatrale. Partendo dall'osservazione delle caratteristiche individuali ogni partecipante arriverà alla creazione di una propria "partitura" teatrale: scrittura, regia e interpretazione. Si esploreranno alcune tecniche teatrali sulla percezione del corpo nello spazio ed esercizi d’improvvisazione per costruire un personaggio. Si consiglia la lettura di “Opinioni di un clown” di Heinrich Böll.
Lo spazio di Via del Commercio 15, oltre a proporre le consuete rassegne di spettacoli, è da molti anni anche la sede di corsi stagionali di musica, teatro, danza e attività laboratoriali promosse dall’associazione culturale Timbre o da altre associazioni che di volta in volta organizzano iniziative.
Informazioni:
Teatro Verdi telefono e fax 0577/981298, e-mail: <teatroverdi@valdelsa.net,
web: <www.timbreteatroverdi.it