SIENA. Sono 9784 – la quasi totalità degli alunni delle scuole elementari del territorio senese – i bambini che nell’arco di sette anni sono stati coinvolti nel progetto “Il bambino sceglie lo sport” promosso da Provincia, Coni e Centro Servizi amministrativi. Le risorse economiche impegnate nel progetto ammontano a 190.000 euro, praticamente 24 euro ad alunno, e sono state sostenute da Fondazione Mps e Provincia. Insomma una grande iniziativa realizzata a costi davvero contenuti.
I risultati complessivi del progetto saranno presentati venerdì 3 aprile alle ore 16 presso l’auditorium della Banca di Monteriggioni. Interverranno il presidente della Provincia Fabio Ceccherini, il presidente del Coni Roberto Montermini, il dirigente del Centro Servizi amministrativi Luigi Sebastiani, oltre ad una nutrita rappresentanza di insegnanti, alunni e genitori.
In tale occasione, quindi, sarà possibile valutare i positivi risultati raggiunti con una iniziativa che mirava all’educazione motoria e sportiva dei bambini, allo sviluppo, alla conoscenza e alla pratica del maggior numero possibile di discipline, a sostenere i più giovani nella scelta dell’attività sportiva a loro più congeniale, ad un aggiornamento costante degli insegnanti e degli istruttori.