![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/07/termini.jpg)
SIENA. Allo scopo di agevolare un intervento di natura edile in via dei Termini, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità per la giornata di giovedì prossimo, 30 luglio. A partire dalle ore 5 e fino alle 20, sarà istituito il divieto di transito nel tratto della via compreso fra via Pianigiani e l’intersezione con il vicolo del Coltellinaio.
I veicoli del trasporto merci autorizzati a raggiungere Banchi di Sopra potranno transitare, dalle 7 alle 9.30, in doppio senso nel tratto di via di Città compreso fra l’intersezione con via delle Terme e la Croce del Travaglio. Gli autorizzati e i residenti nell’area interessata dall’intervento potranno percorrere l’itinerario vicolo del Coltellinaio – piazza Tolomei – via del Moro in doppio senso e con diritto di precedenza per la direttrice normalmente consentita.
All’incrocio tra via dei Termini, via Pianigiani e piazza Matteotti, invece, entrerà in vigore un senso unico alternato regolato da movieri; previste anche interruzioni temporanee alla circolazione in concomitanza con le operazioni di abbassamento e carico della torre e del braccio della gru edile. Per la stessa fascia oraria, infine, all’incrocio tra il vicolo del Rustichetto e via dell’Arco dei Malavolti è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata.