L'economista parlerà di “Trentatre false verità sull’Europa”
SIENA. Il 17 marzo alle ore 19.00 presso l’NH hotel Excelsior in P.zza della Posta sarà ospite del Lions Club di Siena Lorenzo Bini Smaghi, il quale parlerà di “Trentatre false verità sull’Europa”. Sarà l’occasione per approfondire tematiche di grande attualità e le tesi di europeisti ed euroscettici. In un periodo in cui ci si interroga sul destino della Grecia e sulle ripercussioni di una sua eventuale uscita dall’Euro sul resto d’Europa, l’incontro si propone di spiegare anche ai non addetti ai lavori cosa possiamo aspettarci nel nostro prossimo futuro di cittadini europei.
Il Lions club di Siena oltre a interventi di carattere benefico e/o filantropico, ed in continuità con la propria vocazione culturale e l’attenzione e dedizione per i temi umanistici e scientifici sta promuovendo per l’annata 2014/2015 una serie di incontri sul tema “Economia reale in una città ideale”. Tra i protagonisti
delle precedenti serate ricordiamo: Bruno Valentini, che ha proposto riflessioni sul futuro, sul concetto di smart city e su come coniugare qualità della vita e sviluppo industriale, Fabrizio Viola che ha ripercorso gli eventi che hanno portato la Banca Mps a dover affrontare passaggi cruciali in un momento difficile per la congiuntura economia internazionale ed italiana in particolare, Pierluigi Piccini sul tema “Siena. MPS, la politica, i poteri forti”, Antonio Ponte su “Economia e Sport”, Florio Faccendi in tema di Banche di Credito Cooperativo, Stefano Marmi, Professore della Normale di Pisa sul tema “Predizioni, incertezza e rischio. La matematica tra Las vegas e Wall Street”.
Chi fosse interessato ad assistere alla serata è pregato di inviare una email alla segreteria del Lions Club a lionsclubsiena@libero.it entro le ore 12 del 17. marzo.