SAN GIMIGNANO. Teatro amatoriale in cui le tecniche tradizionali si mescolano alla danza.
Domani (3 luglio) la Compagnia dei Comici Ritrovati porta in scena lo spettacolo “Teatro a buon mercato” in piazzetta del Capitano a Castel San Gimignano (ore 21,30).
Incentrato sulla nuova drammaturgia toscana, la rappresentazione propone racconti ispirati alla tradizione popolare riscritti dagli autori contemporanei Carlo Lapucci e Italo Masini per la regia di Tuccio Guicciardini.
La Compagnia dei Comici Ritrovati formata da diciassette attori è da tempo radicata sul territorio sangimignanese con l’obiettivo di portare in scena spettacoli strettamente legati alle tradizioni toscane senza cadere nel vernacolo puro, sempre mantenendo la freschezza e l’ingenuità che si addice ad attori non professionisti. Il costo del biglietto è di 8 euro (ridotto 5 euro).
Per gli appassionati di cinema, invece, giovedì 3 e venerdì 4 luglio alla Rocca di Montestaffoli (ore 21,45) sarà proiettato il film “Alvin Superstar”, la pellicola del regista Tim Hill che racconta la storia di un musicista in cerca di ispirazione che potrà contare sulla preziosa collaborazione di tre scoiattoli. Il prezzo del biglietto è di 6 euro (ridotto 4 euro).
Tutti gli appuntamenti rientrano nel calendario di “Dentro e fuori le mura. Dalla città per la città”, la rassegna promossa dall’amministrazione comunale per un’ estate all’insegna del divertimento a San Gimignano e nel suo territorio con spettacoli che spaziano dalla danza classica e moderna ai concerti, dalla lirica al cinema.
Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 940008, <www.sangimignano.com