L'incontro è dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni ed ha come tema il diritto alla pace
SIENA. Ancora un appuntamento, per il 10 novembre alle ore 11, con le letture animate della Biblioteca Comunale degli Intronati (via della Sapienza, 3).
L’incontro, ad ingresso gratuito, “Grande Guerra, Piccole Storie”, lettura e laboratorio in occasione dei cento anni dalla Prima Guerra Mondiale, curato da EDA Servizi per il progetto “Giardini Segreti”, è dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni, ha come tema il diritto alla pace.
Attraverso la lettura dei libri illustrati Scrivila la guerra (Ed. Kite) di Luigi Dal Cin e La piccola grande guerra (Ed.Lapis) di Sebastiano Ruz Mignone, i ragazzi scopriranno un momento storico che ha profondamente cambiato il nostro Paese.
La partecipazione è gratuita (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0577 292636, in fascia oraria 9/19, oppure scrivendo una e-mail a biblioteca@biblioteca.comune.siena.it, verificando la risposta di conferma.
Il calendario completo degli appuntamenti di “Giardini Segreti”, che dureranno fino al mese di maggio 2019, è pubblicato nel sito www.bibliotecasiena.it.