SIENA. Per le celebrazioni in onore di Santa Caterina da Siena, il 2 e 3 maggio prossimi entreranno in vigore alcune modifiche temporanee alla circolazione veicolare.
Dalle ore 11.45 alle 12.30 di sabato 2 maggio, in viale XXV aprile, nell’area antistante il monumento di Santa Caterina, saranno istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata. Stessi divieti per la giornata di domenica 3 maggio, dalle 8 alle 13, in via dei Pittori e costa di S. Antonio e, dalle 15 alle 20.30, in Piazza del Campo; analoghi provvedimenti anche nel Casato di Sotto e in via Duprè (tratto compreso tra le intersezioni con vicolo della Fonte e via del Mercato) dove sarà comunque consentito il doppio senso di circolazione agli autorizzati.
Nella stessa fascia oraria, nel Casato di Sopra sarà invece in vigore il divieto di transito per i mezzi superiori a 3,5 tonnellate.
Il divieto di sosta con rimozione sarà attuato dalle 8 alle 13 anche in via Santa Caterina (su entrambe le carreggiate nel tratto compreso tra le intersezioni con via delle Terme e via dei Pittori), in via delle Terme (tra le intersezioni con via dei Pittori e via di Città), via di Città, via del Capitano e piazza Duomo. In piazza del Mercato, nell’area compresa tra le scale di accesso al vicolo di Pescheria e Palazzo Pubblico, il divieto di sosta con rimozione sarà in vigore dalle 8.30 alle 20.30.
Infine, dalle 8 alle 13, sempre di domenica, sarà sospeso il transito dei mezzi del trasporto pubblico nell’area degli ex macelli di Fontebranda, mentre i taxi, in piazza Indipendenza, dovranno sostare nell’area normalmente adibita alla fermata degli autobus.