Momenti di divertimento, cene, musica, esercitazioni di caccia, ma anche discussioni e dibattiti sulla situazione dell’attività venatoria in provincia di Siena in programma alla Festa del Cacciatore questo fine settimana.
Gli agenti di vigilanza volontaria dell’Arcicaccia apriranno la festa venerdì 11 luglio alle ore 18 con un incontro nel quale si parlerà della loro attività. Alle ore 20 cena presso Le Ville di Corsano alla quale è possibile prenotarsi telefonando ad Alessandro Monaci al numero 335 5719213. La serata sarà animata da uno spettacolo di magia con lo show del "Mago Alchermes".
Sabato 12 la Festa aprirà i battenti alle ore 6 della mattina con la finale della gara cinofila tra circoli dell'Arcicaccia presso il Quagliodromo di Ginestro. Nel pomeriggio alle ore 17 avrà luogo un'iniziativa dal titolo "Futuro della caccia. Quali proposte?". All'incontro parteciperanno Alessandro Ferretti, presidente provinciale dell’Arcicaccia senese, Claudio Galletti, assessore provinciale di caccia e pesca, i rappresentanti degli Ambiti territoriali di caccia 17, 18 e 19 e il segretario regionale dell’Arcicaccia, Massimo Logi. Alle ore 20 seguirà la cena a base di brace nel corso della quale saranno premiati i vincitori della gara cinofila.
Domenica 13 luglio alle ore 8.30 presso il poligono di Tiro di Ponte a Macereto i cacciatori senesi si sfideranno nella gara di tiro al cinghiale corrente. Alle ore 18 spettacolo di danza della scuola "MG di Siena", mentre alle ore 20 è prevista la cena conclusiva prima dell'estrazione della lotteria, alle ore 22 che chiuderà la festa.
Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero di telefono 0577-271571.