SIENA. Per consentire il regolare svolgimento dell’Eroica, nel prossimo fine settimana saranno apportate delle modifiche alla viabilità a Siena. La manifestazione ciclistica coinvolgerà migliaia di appassionati e turisti, per questo la Polizia Municipale ha previsto alcune norme temporanee per la circolazione veicolare.
In particolare:
Sabato 30 settembre dalle ore 5.00 alle 11.00 e domenica 1 ottobre 2023 dalle 7.00 alle 11.00.
Il Campo tra via Giovanni Duprè e via Rinaldini, via Rinaldini, via del Porrione: divieto di sosta con rimozione, divieto di transito, con momentanee interruzioni della circolazione, ad eccezione dei partecipanti e dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione; sospensione temporanea delle occupazioni di suolo pubblico.
Per i veicoli provenienti da Casato di Sotto: obbligo di svolta a destra in direzione via Giovanni Duprè e percorsi seguenti consentiti.
Per i veicoli per la raccolta dei rifiuti e i veicoli merci diretti all’anello superiore della Piazza per operazioni di carico/scarico: consentito, fino alla chiusura per il passaggio dei ciclisti, il transito a doppio senso con ingresso e uscita sul lato Casato di Sotto e direzione obbligatoria verso via Giovanni Duprè.
Sabato 30 settembre dalle ore 6.00 alle 12.00 e domenica 1 ottobre 2023 dalle ore 8.00 alle 12.30.
Strada statale 2 Cassia Sud, nel primo tratto in accesso al civico 262/a, e nella strada provinciale 34/b di Murlo (strada di Radi), tra l’intersezione con la Cassia Sud e il confine con il comune di Siena, all’altezza del ponte sul torrente Tressa: divieto di transito, con momentanee interruzioni della circolazione, per il passaggio dei partecipanti alla manifestazione, dei veicoli accreditati al seguito, dei veicoli dei residenti. Nel territorio del comune di Siena le strade interessate dal percorso della manifestazione sono: strada di Montechiaro, strada di Pieve al Bozzone, strada regionale 73 Levante, porta Pispini, via di Pantaneto, Banchi di Sotto, il Campo, via del Porrione, via di San Martino, via delle Cantine, via Roma, via Enea Silvio Piccolomini, strada regionale 2 Cassia Sud, strada provinciale 34/b (strada di Radi).