Il presidente della Regione Enrico Rossi ospite giovedì 25 agosto
SIENA. Entra nel vivo la Festa dell’Unità di Siena con un fine settimana all’insegna del dibattito e della buona cucina. Al Circolo “le Logge”, in via dei Pispini 18, il ristorante gestito dai nostri volontari, negli spazi dell’Università per Stranieri, in via dei Pispini 1, due dibattiti ogni sera, uno il pomeriggio ed uno dopo cena.Si parte giovedì 25, alle ore 18 con gli Assessori del Comune di Siena Balani e Mazzini per parlare di “organizzazione e manutenzione della città”. Alle 21,30 il presidente della Regione Enrico Rossi presenta il suo libro “Rivoluzione socialista: idee e proposte per cambiare l’Italia”.
Venerdì 26 agosto si parlerà delle attività del Consiglio comunale con Carolina Persi, capogruppo Pd e Mario Ronchi, presidente del Consiglio comunale. Alle 21,30 una serata dedicata a “Siena, Toscana e lavoro” con i consiglieri regionali Scaramelli e Bezzini, il segretario CGIL Claudio Guggiari, il Presidente della Camera di Commercio di Siena Massimo Guasconi.
Sabato 27 agosto alle ore 18 si parlerà di “Diritti, servizi e salute” con Gianni Guazzi, presidente della Commissione Sanità del Consiglio comunale; Anna Ferretti, assessore alla Sanità del Comune di Siena; Enrico Desideri, direttore generale della Azienda USL Toscana Sud Est; il dibattito sarà coordinato da Fiorenza Anatrini. Alle 21,30 parleremo di “Sviluppo locale e cambiamenti globali. Il partito, la sinistra e il PD” con Susanna Cenni, deputato PD.
La festa proseguirà il fine settimana successivo al Circolo dell’Acquacalda (Loc. Fontebecci) da giovedì 1° settembre a sabato 3 settembre, e la chiusura sarà al Circolo della Coroncina, domenica 4 settembre.
Il Programma dettagliato e tutte le notizie riguardanti la festa sono disponibili sul sito www.pdsiena.net e sulla pagina https://www.facebook.com/pdsie