L’appuntamento è per il 28 gennaio a Palazzo Patrizi
SIENA. Dopo la presentazione ufficiale, tenutasi alla Regione Toscana lo scorso 20 gennaio, il sindaco Bruno Valentini e l’assessore al turismo Sonia Pallai, giovedì prossimo 28 gennaio, presenteranno il portale di destinazione turistica Enjoy Siena a tutti gli operatori, enti e associazioni senesi.
L’appuntamento, dalle ore 14,30 alle 17,30 si terrà nella Sala convegni di Palazzo Patrizi (via di Città, 75).
“L’occasione – hanno evidenziato – per un incontro con imprenditori e attori locali per illustrare l’utilizzo e il funzionamento di questo importante mezzo di informazione e marketing turistico, il primo in grado di interagire con gli strumenti di promozione regionale, così da integrare e condividere scelte e strategie, arricchendo, sempre più, le proposte turistiche che Siena e la Toscana possono offrire”.
Con il nuovo sito, per la prima volta e in più lingue, Siena sarà in grado di raccontarsi al mondo via web, e questo anche grazie alla sua capacità di adattarsi ai molteplici dispositivi di visualizzazione che possono essere usati: computer, tablet, smartphone. L’obiettivo del portale è infatti quello di diventare un punto di riferimento per la domanda turistica, ma anche per gli stessi senesi che con Enjoy troveranno tutti gli appuntamenti che la città offre nei vari momenti dell’anno.
Alla presentazione seguirà un momento formativo curato da Renato Eschini (manager di Inera Srl) incentrato sugli obiettivi del portale e i vantaggi per l’indotto turistico del nostro territorio; design e concept grafico; tecnologia responsiva; lingue; home page; navigazione nelle sezioni; promocommercializzazione; ricerca e newsletter. Roberto Guiggiani (capo redattore di Enjoy Siena) affronterà, invece, il tema dei social media; l’utilizzo del tag #enjoysiena e @enjoysiena e i criteri redazionali. Mentre Vincenzo Morelli (amministratore di Connectis Srl) interverrà sugli strumenti per gli operatori.
E’ gradita la conferma della presenza. Per informazioni e iscrizioni contattare lo 0577/292128 -178 – 206, mail:turismo@comune.siena.it