SIENA. Non è facile muoversi nella giungla della burocrazia, tra decreti e regolamenti. Ecco perché il Comune di Siena in questo periodo ha lavorato per allargare le competenze di Caterina, l’assistente virtuale del servizio demografico, che adesso risponde anche alle tue domande sul coronavirus. Oltre a svolgere il suo normale lavoro di supporto al servizio demografico, ecco cosa è possibile chiedere a Caterina:
• gli aggiornamenti sul decreto #IoRestoaCasa, sulle vigenti disposizioni nazionali e locali relative all’emergenza covid-19
• il modulo di autocertificazione, che potrai scaricare direttamente dalla chat con Caterina
• le attività consentite e quelle vietate, quali spostamenti sono possibili nel territorio municipale
• quali numeri chiamare in caso di emergenza
• le misure adottate per contenere l’emergenza Coronavirus
• gli orari e le modalità di accesso agli uffici comunali
Iniziare una conversazione con Caterina è semplice: collegati al sito del Comune di Siena www.comune.siena.it e clicca in basso a destra, sull’icona colorata con il simbolo della chat. Puoi digitare sulla tastiera la tua domanda o utilizzare il comando vocale, premendo il simbolo del microfono. Caterina è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ti assisterà durante tutta la conversazione anche con dei suggerimenti automatici per poter soddisfare la tua richiesta.
Per esempio, se vuoi ricevere informazioni sull’emergenza coronavirus, ti basterà cliccare sul suggerimento Info COVID-19 Coronavirus per aiutare Caterina a rispondere ai tuoi dubbi.