SIENA. Le ultime novità scientifiche in odontoiatria saranno presentate, domani (30 maggio) e sabato (31 maggio), al Convegno “Nuovi orientamenti in odontoiatria”.
Il congresso, il secondo di questo tipo, vedrà la partecipazione delle tre università toscane di Siena, Pisa e Firenze e della componente sindacale odontoiatrica dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).
L’evento, che avrà luogo all’Auditorium del centro didattico del policlinico Santa Maria alle Scotte, sarà presieduto dal professor Egidio Bertelli, responsabile dell’U.O.C. Odontosmatologia, recentemente nominato anche Presidente della SIOCMF, Società Italiana di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale.
“La SIOCMF – spiega Bertelli – è stata la madre di tutte le Società Scientifiche Odontoiatriche ed è in questa società che ho mosso i miei primi passi. Sono onorato di farne parte attualmente in una veste così importante”.
A questo evento seguirà una mattinata dedicata agli igienisti dentali, con apertura anche agli assistenti alla poltrona.
Per l’incontro, che rientra nel programma di educazione continua in medicina E.C.M., sono disponibili 200 posti per gli odontoiatri che parteciperanno alla giornata del 30 maggio e 50 posti per le igieniste che parteciperanno alla giornata del 31 maggio. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.