Confronto sulle linee guida di esportazione di animali, alimenti e mangimi
SIENA. Venerdì 1 dicembre presso la sede di Siena di Confindustria Toscana Sud, in via dei Rossi, 2 si terrà un incontro con Stefania Saccardi, Assessore Regionale alla Salute, al Welfare e all’Integrazione socio – sanitaria per presentare le nuove linee guida per il controllo ufficiale di certificazione in ambito di esportazioni di animali, alimenti e mangimi verso i Paesi terzi e il nuovo tariffario per prestazioni veterinarie.
Il provvedimento, frutto di uno stretto confronto tra la Sezione Alimentari di Confindustria Toscana Sud ed i referenti regionali, definisce indirizzi univoci per controlli, certificazioni e nuove e meno onerose tariffe delle prestazioni veterinarie, armonizzate con quelle delle altre regioni, a vantaggio dell’export toscana di qualità.
Oltre alle aziende del territorio, prenderanno parte all’incontro anche i membri del Consiglio della Regione Toscana Scaramelli, Bezzini, Marras ed un funzionario dell’Assessorato per descrivere i contenuti tecnici del provvedimento.