L'iniziativa del 30 settembre tratterà di dignità umana, lavoro e pensione
SIENA. “Diritti sospesi” è il titolo dell’iniziativa che la CGIL di Siena ed il suo archivio storico, l’Archivio del movimento operaio e contadino in provincia di Siena, hanno organizzato per mercoledì 30 settembre dalle ore 16.30 a Palazzo Patrizi (via di Città, 75 – Siena). Si parlerà di dignità umana, lavoro e pensione. Aprirà l’evento la proiezione della rassegna fotografica “Precari di ieri e di oggi”.
Dopo il saluto e l’introduzione di Mirella Mei, presidente dell’Archivio del movimento operaio e contadino in provincia di Siena, sarà la volta dell’intervento di Elisa Castellano, coordinatrice degli Archivi e delle biblioteche della CGIL; a seguire un dibattito con testimonianze di migranti, precari, lavoratori e pensionati di ieri e di oggi.
Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della CGIL di Siena Claudio Guggiari.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della ‘Settimana nazionale degli archivi storici, biblioteche e centri di documentazione della CGIL’ (28 settembre – 2 ottobre 2015) promossa dal Sindacato e dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio, in concomitanza con il 109esimo compleanno della CGIL (29 settembre 1906 – 29 settembre 2015).