
SIENA. Tra i primi, a livello nazionale, il Comune di Siena è già operativo per l’emissione delle nuove carte d’identità elettroniche.
Gli interessati, potranno recarsi all’Ufficio Carte d’identità e Certificazione in via Salicotto n. 6 (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17), oppure all’Ufficio Decentrato (via B. Tolomei n. 7, Loc. Acquacalda), aperto il lunedì e il mercoledì dalle ore 9 alle 18.30, e il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 12.30, portando la carta d’identità scaduta o in scadenza e, in mancanza, un altro documento utile ai fini dell’identificazione.
A differenza di quanto avveniva precedentemente gli utenti dovranno portare una fototessera recente, mentre il nuovo documento non sarà consegnato direttamente, bensì inviato per posta dal Ministero dell’Interno, entro sei giorni lavorativi, all’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta.
Il costo per la nuova carta, in contanti o tramite POS, è di 22,21 euro, 27,37 per i duplicati.
Per info: 0577 292261, in orario 8-9, 12,30-13,30, oppure http://www.comune.siena.it/Il-Comune/Servizi/Servizio-Demografico/Carte-d-Identita-e-Certificazioni/Carta-d-identita-elettronica-C.I.E