SIENA. In questo periodo di emergenza sanitaria ed economica Medianet Group ha sviluppato una nuova piattaforma di e-commerce nominata “comprareinitalia.com”, per dare la possibilità alle attività commerciali di poter aprire facilmente un proprio “Negozio on Line” ed ovviare così al distanziamento sociale imposto dalla crisi.
Si tratta uno strumento facile, potente e senza alcun costo di acquisto iniziale da fornire alle attività commerciali territoriali affinchè possano avere anche la possibilità della vendita on line dei prodotti a clienti del loro stesso territorio ed anche a clienti in Italia e nel mondo intero, durante le 24 ore di tutti i giorni.
Per avere il servizio “Negozio on Line” di Comprareinitalia.com, l’attività commerciale non deve acquistare alcun software e non ha alcun costo di attivazione, ma è richiesto solo il pagamento di un piccolo canone mensile (a partire da 15 Euro), in base al numero dei prodotti da mettere in vendita, ed è sufficiente che il negozio abbia un suo sito web dal quale attraverso un semplice link, i clienti possono entrare nel suo esclusivo commercio elettronico.
Tutto questo è stato pensato per incentivare il più possibile le attività commerciali territoriali ad adeguarsi alle tecnologie di comunicazione che si evolvono in fretta e che è sempre più necessario seguire per non restare penalizzate rischiando di essere eliminate dai grandi marketplace internazionali tipo amazon, alibaba, naspers, ebay, eprice, ecc., e dai grandi marketplace italiani tipo zalando, manomano, privalia, ecc..
Con il commercio elettronico di “comprareinitalia.com” il consumatore sul territorio può consultare comodamente on line il negozio “sotto casa” per valutare la convenienza dei prodotti di cui ha bisogno e riscoprire anche il piacere della consulenza che il negoziante può fornirgli gratuitamente. La piattaforma ha l’ambizione di far cambiare un po’ le abitudini dei consumatori locali che usano il commercio elettronico comprando per lo più fuori dall’Italia e di incentivare i consumatori che fino ad oggi non usano il commercio elettronico, ad acquistare i prodotti soprattutto nei negozi presenti sul territorio, prima che questi ultimi siano costretti a chiudere, sopraffatti dalla concorrenza globale.
Per l’attività commerciale attivare il proprio “Negozio on Line” è facilissimo, basta registrarsi sulla
piattaforma www.comprareinitalia.com.