RADICOFANI. La colletta alimentare, lanciata dalla Misericordia e dall’Azione cattolica di Radicofani, ha ottenuto un successo insperato. Alla chiusura dell’iniziativa, lunedì15, decine di abitanti avevano lasciato nei negozi tanti generi alimentari, destinati a persone bisognose del luogo. Segno di un grande senso di solidarietà e di attenzione verso il prossimo, che fa onore a questa piccola comunità, molto coesa e generosa.
E sempre lunedì scorso la Misericordia ha organizzato la cena annuale, con il saluto e gli auguri rivolti a tutti i presenti da parte del governatore Alessandro Nutarelli, che si è svolta all’ostello, gestito proprio dalla confraternita, con un crescente successo: quest’anno di è chiuso con un incremento del 30% di presenze di pellegrini.
All’iniziativa era presente il sindaco Francesco, il quale ha ringraziato questa associazione, e in particolare i numerosi volontari, per l’importante attività che svolge nella comunità di Radicofani, con risultati importanti già raggiunti: basti ricordare la sede con la nuova rimessa degli automezzi inaugurata pochi mesi or sono.