COLLE DI VAL D'ELSA. Si chiuderà con la storia di Mino Maccari e del suo legame con Colle di Val d'Elsa il ciclo di conferenze organizzate dall'Università dell'Età Libera della Valdelsa in collaborazione con la biblioteca comunale colligiana.
Venerdì (13 febbraio) alle ore 17.30 i locali della biblioteca comunale "Marcello Braccagni", in Via di Spugna, 78 ospiteranno la quinta e ultima conferenza dal titolo "Mino Maccari: il selvaggio tra fascismo e strapaese". La conferenza sarà tenuta da Francesco Salvi, in collaborazione con l'Associazione Mino Maccari, che da molti anni cura la valorizzazione della figura dello scrittore, pittore e disegnatore di fama mondiale nato a Siena nel 1898 da una famiglia di colligiana e molto legato alla città del cristallo.
L'ingresso alle conferenze è gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biblioteca comunale "Marcello Braccagni" al numero 0577–922065 oppure scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica <biblioteca@comune.collevaldelsa.it.