CHIANCIANO TERME. Dopo il successo del primo incontro che si è svolto lo scorso giovedì 6 agosto, domani (13 agosto) torna al Museo Civico delle Acque di Cianciano Terme liniziativa "Rinfrescatevi la mente" promossa dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo e Promozione del Comune di Chianciano Terme in collaborazione con Fondazione Museo Archeologico delle Acque e la Fondazione Musei Senesi.
Domani (13 agosto) alle ore 18.00 l'appuntamento è con "Il banchetto degli etruschi", visita guidata alla sezione didattica con degustazione di prodotti tipici. La presentazione dello Lo Statuto del 1287 testimonianza di una comunità medievale, prevista per il 13 agosto è stata posticipata al 20 agosto.
La sezione dedicata al banchetto degli etruschi, interamente realizzata con materiali conservati presso il Museo Civico di Cianciano Terme, testimonia la ricchezza delle proprie collezioni formatesi soprattutto con ricerche recenti in alcune vaste necropoli e in un insediamento di tipo agricolo del territorio comunale.
Ingresso libero. Per ulteriori informazioni 0578.30471. Ai partecipanti verrà regalato un ventaglio a ricordo dell'iniziativa. L'iniziativa è promossa dalla Regione Toscana.