SIENA. Il giornalista e conduttore tv Alessandro Cecchi Paone e la presidente del Consorzio Friendly Versilia Regina Satariano, saranno gli ospiti della quinta puntata della nuova stagione di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico dedicato al mondo GLBTQ condotto da Natascia Maesi e Eleonora Sassetti, in onda venerdì (8 ottobre) alle 21.00 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.250 per il centro storico di Siena, FM 93.200 per la provincia di Siena sud, Valdichiana e Arezzo, FM 93.500 per la zona Chianti e FM 99.100 per la Valdelsa) e in diretta online su <www.antennaradioesse.it.
Alessandro Cecchi Paone, noto come divulgatore culturale e scientifico ma anche per le sue frequenti provocazioni, aprirà la riflessione sul divertimento e sul turismo dedicato al mondo GLBTQ, questione che sarà approfondita con Regina Satariano, vicepresidente dell'associazione TransGenere e presidente di Friendly Versilia, il consorzio che raccoglie le imprese gay e gay-friendly presenti tra Torre del Lago e Forte dei Marmi, un vero e proprio circuito di promozione e qualificazione della presenza turistica GLBTQ.
Nello spazio dedicato alla testimonianza ascolteremo una divertentissima intervista doppia a Madame Gaga e Lady Daniela, regine delle feste Glitter organizzate a Siena dall’associazione Movimento Pansessuale, due giovani Drag Queen che animano le serate GLBTQ senesi. Non mancherà il consueto scaffale con i consigli per la lettura, una selezione di film e appuntamenti culturali e festaioli a tema.
Per gli ascoltatori di “Oltre le Differenze” c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a <redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ possibile inoltre visitare la pagina facebook e il blog <http://oltreledifferenze.splinder.com e leggere gli approfondimenti delle storie nella rubrica “speciale Oltre le differenze” de La Nazione online al sito <www.lanazione.it/siena