Tornala grande manifestazione per far incontrare giovani e mondo del lavoro. 46 aziende partecipanti
SIENA. All’Università di Siena torna il Career Day, la manifestazione che mira a mettere in contatto studenti e neolaureati con il mondo del lavoro e delle imprese. Il prossimo 21 ottobre, a partire dalle 9.30, presso il Rettorato, 46 aziende, oltre a 9 istituzioni e società di orientamento, parteciperanno con i loro stand ed esperti di reclutamento.
I giovani avranno l’opportunità di presentare direttamente i loro curricula, candidando i propri profili per le posizioni aperte. Sarà l’occasione per i moltissimi visitatori attesi per conoscere da vicino il mondo delle imprese del territorio ma anche di numerose multinazionali che operano in vari luoghi del mondo. Il Career Day sarà inoltre un’occasione di formazione molto specifica rispetto a come si cerca lavoro, su quali sono gli strumenti, come si presentano le proprie capacità e attitudini attraverso un curriculum e anche sulle modalità giuste per presentarsi di persona.
Proprio a questa fase di formazione alla ricerca del lavoro sarà dedicata la giornata precedente alla manifestazione – il 20 ottobre – durante la quale ci saranno un’intera mattinata di coaching con specialisti del settore (aula Magna, ore 10) e attività in collaborazione con l’associazione USiena Alumni, che proporrà incontri one to one con professionisti, e presenterà una nuova iniziativa che vedrà esperti accompagnare costantemente i giovani nel percorso di inserimento nel lavoro.
Il Career Day è una delle numerose iniziative di orientamento al lavoro organizzate durante tutto l’anno dall’Università di Siena a vantaggio dei propri studenti e laureati.
Obiettivo di queste azioni è fornire ai giovani tutte quelle informazioni e competenze utili per affacciarsi in modo proficuo al mondo delle imprese, sapendo valorizzare le proprie competenze, per far incontrare in modo efficace domanda e offerta.
Informazioni ed iscrizioni agli eventi delle due giornate sul sito http://www.careerday2015.