SIENA. Nel bollettino sono segnalate le principali modifiche alla viabilità (chiusura strade, sensi unici, variazioni sensi di marcia ecc.)
Il bollettino è online: www.comune.siena.it
@ComuneDiSiena
@PolMunSiena
Le ordinanze sono consultabili al Comando di Polizia Municipale (via Federigo Tozzi 3)
e nell’Albo Pretorio online www.comune.siena.it
Ultimi aggiornamenti
Per 16^ edizione Strade Bianche, 8^ Strade Bianche Women Elite, Gran Fondo Strade Bianche
(aggiornato con ordinanze della Prefettura di Siena)
Dalle ore 13.00 di venerdì 4 alle 6.00 di domenica 6 marzo 2022
Il Campo tra via Giovanni Duprè e via di Salicotto e nell’area mattonata interna del Campo: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione.
Dalle ore 23.00 di venerdì 4 a domenica 6 marzo 2022 al termine delle esigenze
viale Vittorio Veneto (parcheggio Campino di San Prospero): divieto di sosta con rimozione e divieto di transito ad eccezione dei veicoli addetti all’organizzazione e dei veicoli delle squadre partecipanti alle gare ciclistiche.
Fino a sabato 5 marzo 2022, al termine delle esigenze
Via Roma tutta l’area tra i numeri civici 69A e 75 interna ed esterna ai varchi ZTL n 4 e n.5 di Porta Romana: divieto di sosta con rimozione (compresi gli stalli veicoli a 3 e 4 ruote e i due posti taxi) ad eccezione dei veicoli speciali di grandi dimensioni al seguito delle gare.
Piazza del Mercato ad eccezione dell’area a quota inferiore popolarmente denominata “vicolo del Fontanello” davanti ai civici 35-52 e del terrazzamento tra via dei Malcontenti e via di Porta Giustizia: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione e alle riprese televisive.
Dalle ore 5.00 di sabato 5 a domenica 6 marzo 2022 al termine delle esigenze
viale Cesare Maccari, viale della Vecchia, viale Luigi Cadorna, via Rinaldo Franci: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli addetti all’organizzazione e dei veicoli delle squadre partecipanti alle gare ciclistiche. Divieto di transito nelle vie del percorso di gara durante la partenza e il passaggio della corsa ciclistica.
Dalle ore 6.00 di sabato 5 a domenica 6 marzo 2022 al termine delle esigenze
Il Campo (tutto): divieto di transito e divieto di sosta con rimozione.
Dalle ore 6.00 di sabato 5 alle 18.00 di domenica 6 marzo 2022
via Esterna Fontebranda, via di Fontebranda tra via Esterna Fontebranda e via Santa Caterina, via Santa Caterina, via delle Terme, piazza dell’Indipendenza, via di Città, Banchi di Sotto, via Rinaldini: divieto di sosta con rimozione.
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2022, dalle ore 6.00 fino al termine delle gare
Casato di Sotto: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione; i veicoli a servizio della logistica, i veicoli addetti all’organizzazione e i veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate nella via, transitano a senso unico alternato e precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita, ingresso e uscita da intersezione Casato di Sopra- vicolo della Fonte.
Via della Fonte: divieto di sosta con rimozione.
Casato di Sopra: divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 2,2 tonnellate; all’incrocio con vicolo della Fonte obbligo di svolta a destra (in vicolo della Fonte) verso via Giovanni Duprè.
Dalle ore 8.00 di sabato 5 marzo fino al termine delle gare previsto per le 18.00 di domenica 6 marzo 2022 sono sospesi: il parcheggio taxi di piazza dell’Indipendenza e la linea del trasporto pubblico locale che transita in via Esterna Fontebranda e raggiunge piazza dell’Indipendenza. Per le modifiche ai servizi urbani consultare il sito Autolinee Toscane www.at-bus.it .
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2022, dalle ore 8.00 a fine esigenze
In tutta l’area del Campo e aree limitrofe: sospese le operazioni di carico/scarico merci per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande e le attività commerciali e servizi di SEI Toscana.
Gli operatori commerciali su area pubblica (bancarelle) del Campo saranno sostano in piazza del Duomo lato Cattedrale e fronte Santa Maria della Scala.
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2022, dalle ore 8.30 alle 18.00, funzionamento sola fase giallo lampeggiante dei semafori agli incroci via Cesare Battisti- via Ricasoli, viale Nazario Sauro- via Ricasoli, via Ricasoli- piazza Giovanni Amendola, viale Vittorio Emanuele secondo-viale Don Giovanni Minzoni e viale Giuseppe Mazzini-via Domenico Beccafumi.
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2022, dalle ore 9.00 fino al termine delle gare
via Esterna Fontebranda, via di Fontebranda tra via esterna Fontebranda e via Santa Caterina, via Santa Caterina, via delle Terme, piazza dell’Indipendenza, via di Città, Banchi di Sotto, via Rinaldini: divieto di transito per tutte le categorie di veicoli
Logge del Papa: obbligo di svolta a sinistra con direzione verso via del Porrione.
Via di San Vigilio
tra via Cecco Angiolieri e Banchi di Sotto: divieto di transito;
tra via Cecco Angiolieri e via Sallustio Bandini: divieto di transito ad eccezione dei veicoli dei residenti in via Cecco Angiolieri, con uscita dallo stesso tratto in regime di senso unico alternato con precedenza ai veicoli in transito nella direzione normalmente consentita.
Via Cecco Angiolieri: per i veicoli in uscita da via Cecco Angiolieri obbligo di svolta a sinistra con percorso via di San Vigilio- via Sallustio Bandini.
Via Sallustio Bandini all’incrocio con via di San Vigilio: obbligo di direzione a diritto verso via del Moro- via del Giglio.
Via Lucherini: obbligo di svolta a destra verso via del Moro- via del Giglio.
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2022, dalle ore 11.00 alle 18.00
via Giovanni Duprè tra via della Fonte e via del Mercato: divieto di sosta con rimozione dalle ore 8.00, divieto di transito per tutti i veicoli ad eccezione di quelli al seguito della corsa autorizzati al transito da via della Fonte a via del Mercato.
Via della Sapienza: divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 2,2 tonnellate;
via del Cavalletto: senso unico verso via dei termini.
Fino a domenica 6 marzo 2022 al termine delle esigenze
piazza del Mercato area di parcheggio tra il retro del Palazzo Pubblico e la corrispondenza con il passaggio di Pescheria e tratto adiacente al muro che separa le diverse quote della piazza: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione e alle riprese televisive;
via del Mercato entrambi i lati tra via Giovanni Duprè e piazza del Mercato: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione e alle riprese televisive.
viale Vittorio Veneto (parcheggio Campino di San Prospero, prima fila di n.10 stalli a sinistra dell’ingresso): divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati o addetti all’organizzazione.
viale Venticinque Aprile (tutta l’area del parcheggio a pagamento): divieto di sosta con rimozione e divieto di transito ad eccezione dei veicoli addetti all’organizzazione e dei veicoli delle squadre partecipanti alle gare ciclistiche.
Ai veicoli autorizzati dell’organizzazione della gara (ammiraglie) è consentito il transito in viale dei Mille sulla direttrice San Domenico-Venticinque Aprile.
Fino a domenica 6 marzo 2022, dalle ore 5.00 alle 20.00
viale dei Mille margine destro in direzione viale Venticinque Aprile- piazza Madre Teresa di Calcutta: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli di Autolinee Toscane che sostano in viale Cesare Maccari tra viale Venticinque Aprile e La Lizza.
Fino a lunedì 7 marzo 2022, al termine delle esigenze
Fortezza Medicea (tutta l’area interna, piazza delle Libertà, viale Guglielmo Marconi e piazza Caduti delle Forze dell’Ordine): divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati o addetti all’organizzazione.
Fino alle ore 8.00 di lunedì 7 marzo 2022
Via Roma tutto il piazzale del Palazzo San Niccolò (slargo prima dei varchi Ztl) tra i civici 54-56 e tra i civici 56-58 (lato destro senso di marcia in uscita dal centro storico via Roma-Porta Romana): divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli con permesso ZTL residente settore n.2 Romana, con obbligo di esposizione del permesso.
I veicoli con permesso Ztl residente autorizzati alla sosta anche in piazza del Mercato possono parcheggiare, con obbligo di esposizione del permesso e pagamento mensile della sosta, nel parcheggio “Il Campo”, fino al massimo di 60 veicoli; è vietato sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente, sostare con un’auto nel parcheggio in struttura e mettere il permesso sulla seconda auto per entrare o sostare in Ztl.
Attenzione
Al momento del transito in uscita e in ingresso in città, tra l’inizio e la fine della corsa, nelle strade, vie e incroci interessati dal percorso, verranno attuati i necessari provvedimenti di chiusura per garantirne il corretto svolgimento e la sicurezza dei partecipanti e degli altri utenti. All’interno del Campo, nelle zone identificate in via dei Termini e via delle Terme e lungo tutto il percorso della corsa, sospeso l’uso del suolo pubblico da parte delle attività commerciali e di somministrazione alimenti e bevande, e le operazioni di carico e scarico nelle aree poste a divieto.
Più precisamente, in base a specifiche ordinanze della Prefettura, sabato 5 sarà disposta una sospensione temporanea del traffico in entrambe le corsie di marcia di tutto il percorso della competizione per il tempo necessario al passaggio dell’intera carovana comprensiva di concorrenti e dei veicoli al seguito.
La durata della chiusura in ciascun punto del tragitto di gara avverrà a partire da 30 minuti prima del transito degli atleti e fino al passaggio del “fine corsa”.
Per quanto riguarda, invece, domenica 6 marzo, la sospensione veicolare lungo il tragitto della Gran Fondo sarà di 60 minuti da Siena a Serravalle, di 90 minuti da quest’ultima fino a Siena e di 60 minuti per il centro città dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello “inizio gara ciclistica” e quello di fine. Per la corsa di medio Fondo, 60 minuti nel tratto escluso il centro abitato di Siena e di 45 minuti all’interno della città.
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2022, per evitare di trovarsi bloccati in attesa del passaggio della gara, si suggeriscono percorsi alternativi.
Per gli attraversamenti da nord a sud della città e viceversa: la tangenziale.
Per la zona stadio e centro: tangenziale uscita Siena Est, viale Pietro Toselli, viale Sardegna, viale Giuseppe Mazzini, viale Don Giovanni Minzoni.
Per l’ospedale Santa Maria alle Scotte: tangenziale uscita Siena Est, viale Pietro Toselli, viale Sardegna, ponte di Malizia, viale Mario Bracci.
(ordinanze della Prefettura di Siena, ordinanze Polizia Municipale n.211 e 221/2022)
Sabato 5 marzo 2022, dalle ore 11.30 alle 14.30
per inaugurazione nuova sede partito politico Forza Italia
via dei Rossi
tra il civico 109 e via di San Pietro a Ovile: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione;
tra il civico 109 e via del Giglio: senso unico di marcia in direzione civico 109- via del Giglio;
piazza di San Francesco: per i veicoli in uscita obbligo di svolta a sinistra con direzione e percorso via dei Baroncelli -via del Giglio-via di San Pietro a Ovile.
Via dei Baroncelli
tra via dei Rossi e via del Giglio: senso unico verso via del Giglio;
intersezione con via del Giglio: per i veicoli provenienti da via del Fosso obbligo di svolta a sinistra verso via del Giglio con percorso via di San Pietro a Ovile-via dei Rossi.
Via del Giglio
tra via dei Baroncelli e via San Pietro a Ovile: senso unico in direzione Baroncelli-San Pietro a Ovile quindi seguendo il percorso Rossi-Baroncelli- Giglio- San Pietro a Ovile- Rossi;
tra via del Refe Nero e via di San Pietro a Ovile, all’incrocio con via di San Pietro a Ovile: per i veicoli in transito nel senso di marcia consentito obbligo di svolta a sinistra con direzione via di San Pietro a Ovile- Rossi.
Intersezione tra piazza di Ovile e via di Vallerozzi: divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 3.5 t.
(ordinanza Polizia Municipale n.254/2022)
Modificata ordinanza n.246/2022 via dei Baroncelli e aree limitrofe
Dalle ore 8.00 di lunedì 7 alle 18.00 di venerdì 18 marzo 2022
per lavori pavimentazione stradale lastricata
Via dei Baroncelli
tra via del Giglio e via dei Rossi: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati;
tra via del Giglio e via del Fosso: doppio senso di circolazione e, dove non sia possibile lo scambio, senso unico alternato con precedenza per i veicoli in transito nella direzione normalmente consentita; divieto di transito per i veicoli di massa complessiva superiore a 2,2 tonnellate.
Via del Fosso: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati; doppio senso di circolazione e, dove non sia possibile lo scambio, senso unico alternato con precedenza per i veicoli in transito nella direzione normalmente consentita. Divieto di transito per i veicoli di massa complessiva superiore a 2,2 tonnellate.
Via delle Vergini
tra via del Fosso e vicolo di Provenzano: doppio senso di circolazione e, dove non sia possibile lo scambio, senso unico alternato con precedenza per i veicoli in transito nella direzione normalmente consentita; divieto di transito per i veicoli di massa complessiva superiore a 2,2 tonnellate;
incrocio con vicolo di Provenzano: per i veicoli in uscita obbligo di svolta a sinistra con direzione via Provenzano Salvani -piazza Provenzano Salvani;
tra via del Giglio e vicolo di Provenzano: senso unico di marcia in direzione Giglio-Provenzano.
Via Provenzano Salvani: senso unico in direzione vicolo di Provenzano- piazza Provenzano Salvani.
Via del Giglio
tra via di San Pietro a Ovile e via delle Vergini (e percorsi a seguire): per i veicoli di larghezza superiore a 2,70 metri divieto di transito, obbligo di svolta a sinistra verso via dei Rossi;
incrocio con via delle Vergini: obbligo di svolta a destra verso via delle Vergini.
(ordinanza Polizia Municipale n.246/2022)
Mercoledì 9 marzo 2022, dalle ore 8.00 alle 18.00
per lavori edili
via di Salicotto tra Il Campo e il civico 11: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione
(ordinanza Polizia Municipale n.249/2022)
Fino a venerdì 4 marzo e lunedì 7 marzo 2022, dalle ore 9.00 alle 16.00
per manutenzione e potatura piante di alto fusto
strada di Marciano tra i civici 49-51: divieto di transito.
Consentito percorrere i tratti prima e dopo il cantiere (civici 49-51), da via Gaetano Milanesi o da strada dei Cappuccini- via Piero Strozzi.
(ordinanza Polizia Municipale n.193/2022)
Fino alle ore 12.00 di venerdì 4 marzo 2022
per lavori strada
strada di Terrensano e Belcaro
tra la biforcazione con la strada di accesso al civico 1/A e la strada di accesso al civico 1: divieto di transito
tra la strada statale 73 Ponente e l’accesso al civico 1: divieto di transito per i veicoli di massa superiore
a 3,5 t.
(ordinanza Polizia Municipale n.1156/2021)
Fino a sabato 5 marzo 2022, dalle ore 10.00 alle 15.30
per lavori edili
via del Moro tra piazza Tolomei e via Sallustio Bandini: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione
(ordinanza Polizia Municipale n.191/2022)
Da lunedì 7 a venerdì 11 marzo 2022, dalle ore 9.00 alle 17.00
per lavori rete gas
strada Grossetana tra i civici 7-62 e nell’area di intersezione con strada di Montecchio e strada di Montecchino: divieto di sosta con rimozione nei tratti interessati dai lavori, senso unico alternato per un tratto non superiore a 30 metri, durante l’orario di lavoro e secondo esigenze di cantiere
(ordinanza Polizia Municipale n.232/2022)
Fino alle ore 18.00 di venerdì 18 marzo 2022
per lavori rete idrica e fognaria
strada regionale 2 Cassia Sud, via Enea Silvio Piccolomini, nei tratti interessati dai lavori: divieto di sosta con rimozione, senso unico alternato per un tratto non superiore a 30 metri, durante l’orario di lavoro e secondo esigenze di cantiere
(ordinanza Polizia Municipale n. 1178/2021)
Fino a mercoledì 30 marzo 2022
per lavori edili
via del Rialto: divieto di transito il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00;
vicolo dell’Oro tratto prospiciente il civico 2: divieto di sosta con rimozione fino alle ore 17.00 di mercoledì 30 marzo 2022
(ordinanza Polizia Municipale n.52/2022)
Fino a giovedì 31 marzo 2022, con esclusione dei giorni festivi, dalle ore 9.00 alle 12.00
per lavori edili
via del Pignattello tra via Paparoni e vicolo della Magione: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nei tratti interessati dai lavori.
I veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse percorrono i tratti prima e dopo il cantiere, transitano a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.
(ordinanza Polizia Municipale n.34/2022)
Fino a giovedì 31 marzo 2022, con esclusione dei giorni festivi, dalle ore 9.00 alle 12.00
per lavori edili
via del Poggio tra via del Castoro e via del Capitano: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nel tratto interessato dai lavori;
via del Castoro tra via del Poggio e via di Città: doppio senso di circolazione consentito esclusivamente ai veicoli della Polizia di Stato e agli autoveicoli in dotazione alla Questura di Siena.
(ordinanza Polizia Municipale n. 20/2022)
Fino a giovedì 31 marzo 2022, con esclusione dei giorni festivi, dalle ore 9.00 alle 15.00
per lavori edili
vicolo Rinuccini: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione
(ordinanza Polizia Municipale n.37/2022)
Fino a giovedì 31 marzo 2022
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via di Pantaneto e aree limitrofe: le disposizioni dell’ordinanza 15/D del 7 giugno 2016 sono in vigore anche dalle ore 12.00 alle 23.30 di tutti i giorni:
via di Pantaneto tra via di San Girolamo e Logge del Papa, via dei Pispini tra via di Pantaneto e piazza Santo Spirito, via Pagliaresi, vicolo dei Magalotti: divieto di transito ad eccezione dei veicoli di residenti e veicoli diretti ad autorimesse con passo carrabile nel percorso Pantaneto – Follonica – Bandini fino a intersezione San Vigilio, veicoli con permesso Ztl Contrada del Leocorno, veicoli diretti alla farmacia Sapori se aperta per turno continuato o diurno festivo, taxi con luogo di destinazione situato nel percorso Pantaneto – Follonica – Bandini fino a intersezione San Vigilio.
In caso di lavori a tutela della pubblica incolumità o di interesse pubblico, eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanze Polizia Municipale n.5 e n.10/2022)
Fino a giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00 di tutti i giorni
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via delle Campane, vicolo Beato Pier Pettinaio, via dei Rossi tra via del Refe Nero e Banchi di Sopra, vicolo del Rustichetto: divieto di transito.
Via dei Pellegrini
tra via di Città e via di Monna Agnese: divieto di transito;
tra via di Monna Agnese e piazza San Giovanni: consentita la circolazione nel percorso via del Poggio – via di Monna Agnese – piazza San Giovanni e vie a seguire.
In caso di lavori a tutela della pubblica incolumità o di interesse pubblico, eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanze Polizia Municipale n. 6, 7, 9, 11, 12/2022)
Fino a giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 12.00 alle 15.00 nei giorni festivi e prefestivi e dalle 18.00 alle 23.00 di tutti i giorni della settimana
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via del Rialto: divieto di transito. I veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse con passo carrabile tra il civico 8 e vicolo dell’Oro, transitano a senso unico alternato con ingresso e uscita da vicolo dell’Oro e con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.
In caso di lavori a tutela della pubblica incolumità o di interesse pubblico, eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanza Polizia Municipale n.13/2022)
Fino alle ore 17.00 di giovedì 31 marzo 2022, per lavori edili
fino a giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00 di ogni giorno
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
Via Cecco Angiolieri tra via di San Vigilio e il civico 16: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione, divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 t.
I veicoli di residenti e veicoli diretti ad autorimesse autorizzate situate nella via transitano a senso unico alternato e con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.
Via Cecco Angiolieri tra piazza Tolomei e vicolo al Vento: strada senza uscita.
Via del Moro tra via Sallustio Bandini e piazza Tolomei: senso unico in direzione via Sallustio Bandini- piazza Tolomei.
In caso di lavori a tutela della pubblica incolumità o di interesse pubblico, eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanza Polizia Municipale n.8/2022)
Fino alle ore 17.00 di giovedì 31 marzo 2022
per lavori edili
via di San Pietro a Ovile: divieto di sosta con rimozione; divieto di transito per il tempo strettamente necessario al carico/scarico materiale di cantiere o smontaggio ponteggi.
Via dei Rossi all’incrocio con via di San Pietro a Ovile: causa restringimento della carreggiata, traffico veicolare e pedonale regolato o interrotto durante le operazioni di cantiere, per un tempo non superiore a 10 minuti e al di fuori degli orari di ingresso e di uscita delle scuole (8.00-9.00 e 16.00-17.00);
via del Giglio: divieto di transito ai veicoli di larghezza superiore a 2,70 metri.
(ordinanza Polizia Municipale n.24/2022)
Per lavori edili
Fino alle ore 17.00 di giovedì 31 marzo 2022
via Campansi tra il civico 15 e via del Pignattello: divieto di sosta con rimozione.
Fino a giovedì 31 marzo 2022, tutti i giorni feriali, dalle ore 14.00 alle 17.00
via del Pignattello: tra via Campansi lato civico 15 e via Paparoni: divieto di transito; i veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse percorrono i tratti prima e dopo il cantiere, transitano a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.
(ordinanza Polizia Municipale n.242/2022)
Fino a giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 18.00 alle 23.00 di tutti i giorni
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
piazza Calabria
tutta la semicarreggiata davanti ai civici 19-26, compreso lo slargo davanti al civico 26: divieto di transito;
semicarreggiata davanti ai civici 3-15: senso unico;
area davanti ai civici 21-22: divieto di sosta con rimozione.
(ordinanza Polizia Municipale n. 266/2022)
Fino alle ore 8.00 di giovedì 31marzo 2022
per lavori edili
via di Beccheria: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nel tratto interessato dai lavori( altezza civico 8)
(ordinanza Polizia Municipale n.158/2022)
Fino alle ore 18.00 di martedì 26 aprile 2022
per interventi di moderazione del traffico
strada regionale 2 Cassia Sud entrambi i lati vicino ai civici 77 e 80, via Enea Silvio Piccolomini entrambi i lati vicino ai civici 58 e 125: divieto di sosta con rimozione, senso unico alternato per un tratto non superiore a 50 metri, durante l’orario di lavoro e secondo le esigenze di cantiere.
(ordinanza Polizia Municipale n.1201/2021)
Fino alle ore 18.00 di sabato 30 aprile 2022
per lavori edili
vicolo al Vento: divieto di transito;
via Cecco Angiolieri tra piazza Tolomei e vicolo al Vento: strada senza uscita
(ordinanza Polizia Municipale n.116/2022)
Fino alle ore 18.00 di martedì 31 maggio 2022
per lavori edili e lavori semaforo
Via Caduti di Vicobello
tra viale Camillo Benso di Cavour e il civico 18: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati ad eccezione dello stallo riservato a contrassegno CUDE;
dall’incrocio con viale Camillo Benso di Cavour fino a fine cantiere: senso unico alternato regolato da movieri, durante i lavori e secondo esigenze di cantiere.
Viale Camillo Benso di Cavour all’incrocio con via Caduti di Vicobello: solo in presenza di semaforo lampeggiante o inefficiente, obbligo di proseguire diritto per tutti i veicoli in transito su entrambe le direttrici di marcia di viale Cavour.
(ordinanza Polizia Municipale n.110/2022)
Fino alle ore 18.00 di martedì 31 maggio 2022
via Giuseppe Verdi tra civici 15 e 25: senso unico in senso ascendente, chiusura al transito della corsia margine destro, deviazione del flusso veicolare sulla corsia residua (corsia margine sinistro), divieto di transito pedonale sul marciapiede margine destro ascendente, lato numeri dispari.
Garantito l’accesso carrabile e pedonale alle proprietà sul tratto di strada.
Via Paolo Cesarini: obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita che si immettono in via Giuseppe Verdi.
(ordinanza Polizia Municipale n.455/2021)
Fino a mercoledì 15 giugno 2022, dalle ore 8.30 alle 16.00, i giorni di lezione a scuola
per modifica sperimentale della circolazione
via Duccio di Boninsegna tra lo slargo di accesso al civico 70/a e via del Vecchietta: divieto di transito
(ordinanza Polizia Municipale n.828/2021)
Fino a giovedì 30 giugno 2022, dalle ore 12.00 alle 15.00 la domenica e dalle 19.00 alle 23.00 di tutti i giorni della settimana
per sperimentazione finalizzata a migliorare accessibilità e fruibilità pedonale e vivibilità dei residenti e per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via Camollia tra via Garibaldi e via Campansi, via Garibaldi tra via della Stufa Secca e via Camollia: divieto di transito ad eccezione dei veicoli in uscita da via dei Montanini (con uscita esclusivamente da via Garibaldi), taxi, titolari di contrassegno unificato disabili europeo (CUDE), residenti e veicoli diretti ad autorimesse con passo carrabile situate nei tratti sopra indicati.
In caso di eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanza Polizia Municipale n.1199/2021)
Fino a sabato 31 dicembre 2022, tutti i giorni feriali, dalle ore 6.00 alle 13.00
per manutenzione segnaletica stradale
strade, piazze, banchine e marciapiedi di tutto il territorio comunale: obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione veicolare mediante installazione di segnaletica stradale temporanea (divieto di transito, sosta con rimozione, senso unico, senso unico alternato e restringimento carreggiata)
(ordinanza Polizia Municipale n.1223/2021)
Fino alle ore 12.00 di sabato 31 dicembre 2022
per lavori strada
strada di Mociano tra il civico 9 in località Mociano e il civico 15 di strada di Casalvento: divieto di transito.
Consentito il transito prima e dopo il tratto interessato dai lavori, lato nord da località Pieve a Bozzone e lato sud da strada del Ruffolo-Ropole.
(ordinanza Polizia Municipale n. 53/2022)
In caso di necessità contattare il Comando di Polizia Municipale allo 0577 292550 – 292558.