SIENA. Domani (26 settebre) nella suggestiva cornice dell'Orto dei Pecci, la Cooperativa sociale la Proposta insieme alla Coop. Camaelonde e all'Ass. Species organizza una giornata dedicata ai temi della biodiversità.
In particolare alle ore 17.00 il prof. Alessandro Chiarucci dell'Università di Siena, coordinerà una tavola rotonda sui cambiamenti climatici e su come influenzeranno la gestione agricola del territorio toscano. Attenzione più specifica sarà dedicata alle produzioni agricole e all'allevamento, sia in termini di territorio che di paesaggio naturale.
Parteciperanno all'incontro esperti del settore (Luca Angeli del Consorzio LaMMA Centro Ricerca Erosione Suolo di Grosseto, la Prof.ssa Vazzana del Dipartimento di Scienze Agronomiche e Gestione del Territorio dell' Università di Firenze) ed esponenti delle Istituzioni che lavorano in questo campo sul territorio: l'assessore provinciale all'Agricoltura Anna Maria Betti, la Dr.ssa Manuela Sani della CIA Siena e il Dr. Luca Fabbri per la Fondazione Slow Food per la Biodiversità di Firenze.
Per l’intera giornata, negli spazi dell’Orto de’ Pecci, sará allestita una mostra mercato dei prodotti agricoli locali e dei manufatti delle cooperative sociali.
La serata si concluderà alle 20.30 con una Cena Slow con i prodotti delle Comunità del Cibo delle Energie Rinnovabili in collaborazione con Slow Food Siena
Per informazioni: info@ortodepecci.it