SIENA. Mattinata di sport e solidarietà nella filiale di Siena di Banca Monte dei Paschi. Domani (16 maggio), dalle 11 alle 12, i giocatori dell’AC Siena incontreranno i loro tifosi ed i clienti della Banca nella filiale del Monte in Banchi di Sopra.
I bianconeri Fernando Martin Forestieri, Daniele Portanova e Simone Vergassola saranno disponibili per foto ed autografi per promuovere e valorizzare il progetto “La Fabbrica del Sorriso”.
Banca Monte dei Paschi è, per l’edizione in corso, il canale bancario di donazione per chi vuole aderire a questa preziosa iniziativa di solidarietà nata nell'autunno del 2003 – promossa da Mediafriends Onlus – il cui obiettivo è raccogliere fondi a sostegno di Associazioni Onlus che operano in Italia e nel mondo a favore dei bambini meno fortunati.
Presso alcune filiali del Gruppo Mps si sono svolte attività di animazione finalizzate a diffondere informazioni sull’iniziativa ed a stimolare in maniera particolare la raccolta. Per tutta la settimana il personale, coadiuvato da hostess professioniste, ha regalato t-shirt e spillette de "La Fabbrica del Sorriso", messe a disposizione dalla Banca, a tutti coloro che hanno effettuato donazioni minime. I fondi sono stati destinati alla realizzazione di più di 50 progetti concreti che hanno riportato il sorriso e la speranza ovunque ci sia un bambino che ha bisogno di aiuto.
Il Gruppo Montepaschi ha attivato il conto corrente IBAN IT 92 R 01030 20600 000055555575 per convogliare le donazioni a mezzo bonifico. Il Gruppo ha inoltre attivato il numero verde 800-887766 per le donazioni a mezzo carta di credito. Tutte le operazioni di donazione effettuate tramite bonifico presso gli sportelli del Gruppo Montepaschi e tramite call center sono esenti da ogni spesa.