E' della prima “Guida Nera” della città con quattro itinerari alla scoperta di una Siena che sconosciuta, i cui protagonisti sono i luoghi animati da fantasmi, streghe, lupi mannari e strani personaggi. Una pubblicazione curata nella grafica da Barbara Fracassi e Andrea D'Amore, con un ricco e suggestivo corredo fotografico di Pamela Bralia.
Durante la serata alla libreria Mondadori non mancheranno cocktail magici, musiche tenebrose, strani incontri e letture incantate.
La “Guida Magica di Siena”, in uno stile ben conosciuto e apprezzato nei paesi nordici, è un modo agile e divertente per scoprire “un'altra Siena”, attraverso decine di misterici racconti che si snodano nei quattro percorsi. Un libro avvincente per i senesi e per tutti i visitatori che vogliono andare oltre i conosciuti luoghi cittadini, che ci fa comprendere quanto la città assomigli a tante capitali e terre del nord dell'Europa, conosciute e visitate anche per incantevoli leggende.
L'evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune e fa parte del programma della V° Giornata nazionale del Trekking Urbano.