SIENA. Sono aperte le iscrizioni all’anno 2015/16 per le scuole dell’infanzia comunali, che accoglieranno i bambini nati nel 2010, 2011, 2012, e, a disponibilità di posti, nel gennaio 2013, a seconda della zona di appartenenza.
Gli istituti sono: “Baldovina Vestri” – piazzetta Don A. Perucatti, 2; “Santa Marta” – via N. Orlandi, 1; “Mara Meoni” (ex Ginestreto) – strada di Ginestreto, 20; “Monumento” – viale R. Franci, 28 – “A.M.E. Agnoletti – via Q. Settano, 31; “Raggio di Sole” – via L. Consorti, 2.
I moduli per le domande sono disponibili on line, sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso La Città>Istruzione>Infanzia>Scuole-dell-infanzia-comunali; oppure, direttamente all’Ufficio Istruzione (Casato di Sotto, 23), dal lunedì al venerdì, in fascia oraria 9/12.30, e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
Le richieste dovranno pervenire, entro il 15 febbraio prossimo, tramite consegna a mano o invio postale allo stesso ufficio Istruzione, via fax allo 0577 292389, o con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it.
Per eventuali eccedenze delle domande da parte degli utenti residenti nella zona di competenza, verranno adottati i criteri stabiliti nel Regolamento comunale dei servizi educativi per l’infanzia, disponibile on line nella sezione Istruzione.
Per quanto riguarda il trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado, le zone di appartenenza sono consultabili alla pagina www.comune.siena.it/La-Citta/Istruzione/Trasporto-scolastico, all’ufficio Istruzione e all’Urp (Palazzo Berlighieri – piazza Il Campo 7/8).