Al via da venerdì 27 febbraio con la psicologa Claudia Martorano
SIENA. Ancora novità nel palinsesto di Siena Tv: nuova trasmissione e un’altra domenica “a tutto sport”. Parte infatti domani sera, alle ore 22, la nuova trasmissione “Amore e psiche”, condotta dalla psicologa Claudia Martorano. Dopo il successo radiofonico, “Amore e psiche” si sposta dunque in televisione. “Quando il direttore Daniele Magrini – spiega Martorano – mi chiese di portare su Siena Tv la rubrica “Amore e Psiche”, ho pensato subito alla possibilità di avere una risorsa preziosa di divulgazione di una scienza che per quanto ad oggi altamente accreditata in tutto il mondo, è ancora giovane e vittima di pregiudizi e false credenze, soprattutto se parliamo di psicoterapia della coppia e dei legami familiari, che è ciò di cui mi occupo maggiormente nella pratica clinica e che sarà dunque oggetto principale di riflessione nelle puntate. Lo farò in una modalità che sia diretta e di immediata comprensione, lascio i tecnicismi fuori dallo studio esattamente come faccio con i miei pazienti, scelgo da sempre un linguaggio semplice, proprio come quello dell’anima”. Claudia Martorano è psicologa specializzanda in Psicoterapeuta Relazionale, operatore di training autogeno (http://www.psicologo-siena.it/).
Per quanto riguarda la programmazione sportiva, domenica prossima, 1 marzo, Radio Siena e Siena Tv daranno ampio spazio alla “Terre di Siena Ultramarathon”, la manifestazione podistica della Uisp di Siena che rientra negli eventi di “Siena Sport Week end”, rassegna organizzata dal Comune di Siena. Dalle ore 11, in diretta da Piazza del Campo, Daniele Magrini racconterà l’emozionante arrivo degli atleti che parteciperanno all’evento, con collegamenti dalle tre partenze (San Gimignano, Colle val d’Elsa e Monteriggioni) con Tommaso Salomoni. Nel pomeriggio il consueto palinsesto dedicato al basket, con la diretta, a partire dalle ore 17,45 sia su Radio Siena che su Siena Tv, della partita fra Valsesia e Mens Sana Siena con il commento di Andrea Frullanti e Alessandro Bonelli. Dalle ore 19,45 “Domenica Sport Sera”, condotta da Alessandro Lorenzini con interviste, risultati, classifiche e curiosità su basket e calcio.
Siena Tv (canali digitali 682 e 669 in streaming www.sienatv.it) e Radio Siena (fm 92.2 e 93.7 e in streaming www.radiosiena.com) sono le due emittenti che coniugano informazione e intrattenimento e che sono ormai diventate punto di riferimento per tutto il territorio, non solo provinciale.